Rai per una notte


Il 25 marzo, pochi giorni prima delle elezioni regionali, si terrà la manifestazione - trasmissione voluta da alcuni presentatori di programmi di informazione politica della Rai.
Questo sciopero bianco si svolgerà il 25 marzo al Paladozza di Bologna. L'ho chiamato sciopero per un motivo ben preciso: si tratta di una protesta contro la libertà d'informazione e di stampa.
Con lo stop in periodo elettorale dei programmi di approfondimento politico (come ad esempio Annozero o Porta a Porta) e con l'applicazione di una par condicio sempre più limitante questo diritto sarebbe venuto meno.
Così con l'aiuto di Fnsi e l’Usigrai si svolgerà questa manifestazione e chiunque, pubblico o privato, potrà filmare l'evento e ritrasmetterlo su reti televisive, radio o sul web.
A presentare ci sarà "Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo".

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale. Non ci sono ancora descritti i luoghi in cui sarà possibile vedere il programma, ma il sito è in continuo aggiornamento.

Matteo

Aggiornamento del 23 marzo

Ecco l'elenco dei partecipanti a Rai per una notte:

Roberto Benigni, Antonio Cornacchione, Teresa De Sio, Gillo Dorfles, Elio e le Storie Tese, Emilio Fede, Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Sabina Guzzanti, Riccardo Iacona, Giulia Innocenzi, Gad Lerner, Daniele Luttazzi, Trio Medusa, Mario Monicelli, Morgan, Nicola Piovani, Norma Rangeri, Filippo Rossi, Michele Santoro, Barbara Serra, Marco Travaglio, Vauro e Antonello Venditti.

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.