Le donne lo sanno


Ligabue lo diceva già, "le donne lo han sempre saputo". Così quando il 13 sì è manifestato in tutta Italia e non solo mi è venuto in mente quanto ci stiamo perdendo con la "cultura" berlusconiana, quante donne meritevoli sono escluse dalla politica perché i posti sono occupati da raccomandati o gentaglia. Questo purtroppo non si limita a coinvolgere la politica, ma finisce per investire tutti i campi lavorativi.
Così come durante il nazismo la dittatura impose la figura della donna "angelo del focolare" così in maniera opposta, ma non per questo migliore il berlusconismo propaganda l'idea della donna disinibita e fiera dei vantaggi ottenuti da questo suo stile di vita.
Questo non è un reato, non si tratta però neanche di gossip, si tratta di un cambiamento culturale, una perdita di diritti al quale tutti coloro che hanno senso civico dovrebbero ribellarsi. Ora.
Matteo

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.