Ausmerzen - Vite indegne di essere vissute


Ho deciso di iniziare inaugurare una nuova categoria nel blog, la sezione Tv di qualità. Oggigiorno è sempre più difficile trovare qualche programma di approfondimento o semplicemente non volgare, con questa rubrica voglio condividere con voi impressioni e suggerimenti circa i programmi di qualità che ancora esistono nella televisione di oggi.

“Il 26 gennaio - afferma Lillo Tombolini, direttore di rete di LA7 -, alla vigilia del Giorno della Memoria, LA7 e Marco Paolini si ritrovano ancora una volta per offrire ai telespettatori un prodotto unico, originale, che scava nel passato per trasmettere un messaggio quanto mai attuale: "Ausmerzen - Vite indegne di essere vissute", un racconto che vuole stimolare le coscienze di oggi attraverso una vicenda insabbiata per decenni dopo la guerra, il cosiddetto Progetto Aktion T4, cioè l'eliminazione fisica del diverso. Siamo onorati dal fatto che Paolini metta a disposizione del pubblico del nostro canale la sua straordinaria capacità di narrazione. Introdurrà la serata Gad Lerner e, alla fine, dopo il racconto, ne discuterà con la sua sensibilità e la sua cultura, con l'aiuto di alcuni ospiti”.

Perciò per chi sia interessato l'appuntamento è per stasera alle 21.00 su La 7

Posted in . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.