L'Idv occupa il Senato

Dal Corriere della Sera:

L'occupazione dell'Aula del Senato, a partire da mercoledì sera, contro il voto di fiducia sul ddl intercettazioni in programma giovedì mattina. Dagli annunci ai fatti: 14 senatori dell'Italia dei Valori hanno occupato l'Aula di Palazzo Madama al termine del dibattito generale sul disegno di legge che riguarda le intercettazioni. I senatori dipietristi hanno esposto sui loro banchi la bandiera italiana «per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica su questo ennesimo atto dittatoriale di Berlusconi e del suo Governo». E dal cellulare dei uno dei parlamentari Idv è scattata una suoneria con l'inno di Mameli.

Un gesto coraggioso e forte quello dei 14 senatori dell'Idv che hanno deciso di occupare il Senato.
Immediata la solidarietà del Popolo Viola, che ha indetto per le 11 un presidio davanti al Senato.
Di fronte a leggi vergognose e metodi di approvazione altrettanto deplorevoli era ora che qualche politico di mestiere esprimesse un vero dissenso.

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.