Manifestazioni fantasma



Domenica, ora di pranzo. La famiglia è riunita a tavola, la tv accesa.
Inizia il Tg1, scorrono le principali notizie ed in cuor mio aspetto qualche notizia della manifestazione di Emergency, 50000 persone secondo gli organizzatori, insomma, un successo.
Dopo le prime notizie inizio a diventare irrequieto, possibile che già il giorno dopo la notizia non sia più così importante? Il Tg1 finisce e della manifestazione nemmeno una traccia, nemmeno durante un servizio dedicato appunto ad Emergency.

Alle 14.00 guardo il Tg3 regione. Voglio informarmi sulla manifestazione/banchetto informativo tenuto dai No Tav, ho letto su Facebook che sono stati distribuiti migliaia di volantini, persone informate. Niente. Neanche un breve accenno, anche per il Tg3 un evento importante sparisce completamente.


Mi rendo conto di come sia difficile in questo momento politico far notare a gente lontana da te che cosa si stia veramente facendo, che cosa stia succedendo. Chiunque oggi si sia servito solamente della tv per informarsi non ha saputo nulla di Emergency e Tav. Chi ha cercato fonti d'informazione alternative invece ha avuto la possibilità di scoprire realtà lontane da lui, saperne di più e comprenderle.

Ciò mi dimostra sempre di più l'inutilità, talvolta nociva, di una televisione statale come quella di oggi: ignorante, populista, politicizzata ed il concreto bisogno di dirottare un maggior numero di persone verso fonti alternative.

Posted in , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.