Presentato l'iPad di Apple

Ogni tanto mi piace parlare un po' di informatica. Non sono un esperto di computer, me la cavo come parecchi altri miei coetanei.
Oggi voglio scrivere un articolo riguardo l'iPad, tablet presentato da Apple.
Si presenta come una via di mezzo tra uno smartphone e un portatile. Schermo di 9,7 pollici touchscreen, non presenta la tecnologia 3g, ma consente l'uso di quella Umts per i modelli più costosi.
Le applicazioni presenti al momento della presentazione sono veramente poche, ma si è annunciato la possibilità di sviluppare applicazioni come nel caso dell'iPhone. Si tratta di una vera e propria scommessa di Apple, che lancia un oggetto unico nel suo genere nel mercato, confidando nella capacità degli sviluppatori di renderlo più attraente.
Lo schermo di dimensioni maggiori permette la lettura di giornali e libri come gli E-reader in tutta comodità.
Tutte queste buone notizie, ci sarà qualcosa di meno buono? Sì, il prezzo.
Il modello meno costoso (qua i vari modelli e costi) costerà 499 dollari, un prezzo a mio giudizio troppo alto per un modello di base, fino ad arrivare a 829 dollari!
Prima che il tablet arrivi in Italia passerà ancora parecchio tempo, nel quale si vedranno le effettive possibilità dell'oggetto e si capirà se vale veramente tutti questi soldi.
Matteo Nurisso

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.