Le dichiarazioni riguardo l'aggressione

Vignetta di Roberto Mangosi

Sono passati due giorni dall'aggressione di Silvio Berlusconi. In questo breve lasso di tempo è stato detto di tutto riguardo ciò che è accaduto e le responsabilità.
Cerchiamo insieme (prego chiunque abbia frasi interessanti di postarle nei commenti) di vedere cosa è stato testualmente detto.


"Tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza. Tutti coloro che hanno alimentato la campagna d'odio, hanno armato in qualche modo la mano dell'attentatore[...] Formigoni ha sottolineato che "la predicazione dell'odio contro Berlusconi e il centro destra e' alimentata da mesi, da anni, da trasmissioni televisive in onda sulle reti nazionali, da quotidiani, da settimanali che tendono a dipingere Berlusconi come causa di tutti i mali d'Italia. Berlusconi e' descritto come il male assoluto"

Secondo Alfano l'aggressione "non puo' essere un caso isolato"

Tartaglia sarebbe "vicino ad ambienti del social network"

"L’aggressione a Berlusconi è il segno che è davvero il tempo di cambiare la Costituzione"

"Faro' in modo determinato la mia opposizione - ribadisce Di Pietro - e staro' ancora piu' attento a non dare l'occasione di strumentalizzarmi a coloro che vorrebbero a tutti i costi trovare un colpevole per il clima di disagio sociale. E' facile accusare noi, che siamo considerati fuori dal solito giro degli amici del sistema. Ma io sono sempre stato nei limiti, rispettando le leggi"
"non intendo modificare la mia opposizione parlamentare solo perche' c'e' stato un gesto violento"
"Io non voglio che ci si mai violenza, ma Berlusconi con i suoi comportamenti e il suo menefraghismo istiga alla violenza"

In attesa di altre frasi trovate da voi.
Matteo Nurisso

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.