Censura di internet?

In questi giorni caldi della politica Italiana, sono passati in secondo piano gli argomenti dei dibattiti dei giorni precedenti, per lasciare il posto ai problemi tirati in ballo dai recenti fatti di attualità ed in particolare le reazioni di internet all'aggressione di Berlusconi.

Come è facile immaginarsi dopo l'aggressione il web ha avuto diverse reazioni: da una parte chi difendeva Tartaglia (colui che ha aggredito Berlusconi) e dall'altra chi condannava il gesto e difendeva il premier.
C'è da dire, perché da come se ne parla non traspare, che la maggior parte della gente non si è nettamente schierata, poiché in tutto ed anche nel web non esistono solamente il bianco ed il nero.

Free Blogger
Tutto questo "trambusto etereo" ha innescato nella maggioranza l'idea, peraltro non nuova, di "oscurare i siti Internet che incitano alla violenza". Il come e tutte le possibili sfumature restano però confuse. Infatti di per sè non ci sarebbe bisogno di una censura per contenuti inappropriati in quanto praticamente ogni sito tra quelli citati dalla maggioranza (Facebook, Youtube ed in generale i blog) ha un suo sistema di censura dei contenuti inadatti.
Censurando tutto il sito con contenuti non adatti o addirittura filtrandolo solamente il danno per la rete e per la libertà dei cittadini Italiani è immenso.

La maggioranza va comunque avanti per la sua strada, del tutto intenzionata a proporre non un decreto, ma un disegno di legge che regoli allo stesso tempo internet e le manifestazioni.

Vi terremo aggiornati e soprattutto non smetteremo mai di scrivere le notizie che ogni giorno interessano il nostro Paese.

Matteo Nurisso

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.