Follie leghiste: meno cassa integrazione per gli immigrati


La Lega, nella fattispecie Maurizio Fugatti, ha fatto una proposta che ha sconvolto l'opposizione e ha fatto storcere il naso alla maggioranza stessa.
La sostanza dell'emendamento è questa: cassa integrazione di massimo sei mesi per gli extra-comunitari, insomma una cassa integrazione differenziata. Il Pd ha reagito alla proposta definendola "norma razzista" e lo stesso La Russa la definisce "ingiusta". Maggioranza e opposizione sono d'accordo nel criticare la legge e così l'emendamento viene ritirato.
Anche i sindacati sono d'accordo, almeno per una volta, nel dare addosso all'emendamento: "una iniziativa xenofoba e una vera e propria sciocchezza giuridica"; "inutile, cattiva e controproducente per lo stesso sistema delle imprese","Spero che tutto il Parlamento rigetti in radice questa norma inaccettabile e improponibile".

Meno male direte voi, per fortuna la lega si è resa conto di un'eccessivo zelo che rasentava il razzismo... Ma va! Si tratta puramente di scelte di governo, ecco infatti la dichiarazione di Fugatti dopo il ritiro dell'emendamento: "Resto convinto delle idee espresse ieri riguardo all'emendamento sulla cassa integrazione agli extracomunitari"; insomma niente dietro-front.
Si tratta solamente dell'ultima proposta al limite del razzismo fine a se stesso della Lega ed i risultati purtroppo si vedono: sta crescendo sempre di più in Italia l'odio per il diverso, fino a culminare con episodi come il Bianco Natale proposto nel comune di Coccaglio.
Nurisso

Posted in , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.