La Coerenza della Lega: Renzo Bossi

La chiamano "Roma Ladrona". Loro gli onesti, lavoratori che fanno funzionare l'Italia, studenti preparati e colti...Almeno così predicano.
Il Carroccio è sempre stato contrario al nepotismo e al clientismo fatto proprio dalla vecchia DC e oggigiorno troppo radicato in ogni partito del nostro Paese. Inoltre è superfluo ribadire il concetto anti-meridionalista che "Bossi & Co." continuano a esultare, andando contro ai valori che sono scritti sulla nostra costituzione. Ma questo soltanto a parole...

Iniziamo con il ricordare che il Senatùr, primo promotore dell'inferiorità degli abitanti del mezzogiorno ha sposato una siciliana ed ha avuto un figlio, Renzo Bossi.
Ed è proprio su di lui che oggi ci concentriamo: la "trota" (N.B. Come il padre ha dichiarato pubblicamente di chiamarlo nell'intimità delle mura domestiche) è appena diventato membro dell'Osservatorio dell'Expo di Milano creato appunto dalla Lega.
Va bene, potrebbe esserci un piccolo aiuto da parte del papà, ma probabilmente Renzo è una persona qualificata per esercitare tale compito.
Questo non possiamo dirlo, ma possiamo sottolineare che è stato bocciato per ben 3 volte all'esame di maturità (alla faccia della supremazia del nord in campo scolastico). Inoltre ha inventato ed è il primo promotore del gioco online pubblicato sul sito del Carroccio "Rimbalza il clandestino". In questo "game" bisogna rispedire indietro più barconi di clandestini possibile. In un clima in cui l'Europa ci ringhia addosso per la nostra politica nei confronti degli immigrati è di sicuro un eccellente prova di dialogo la creazione di una simile scempiaggine. Ma "Bossino" è anche il Team Manager della Nazionale Padana, fantomatica squadra nordica composta da dilettanti e qualche ex dei nostri campionati (A, B e serie pro). Da notare che la Padana è iscritta all'NF-Boarg, un'organizzazione che riunisce tutte le squadre delle entità territoriali non riconosciute come nazioni, organizzazione non riconosciuta dalla FIFA.
Insomma, il ragazzo di fatti in disaccordo con la politica etica della Lega ne ha fatte. Ma non finisce qui!
Bossi senior ha fatto si che l'onorevole Francesco Speroni, eurodeputato a Strasburgo per il Carroccio, conosciuto dai più per le sue affermazioni (poi sempre smentite in linea con la politica dell'attuale governo) del tipo : « Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo perché non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri » (in seguito al fallimento del referendum del 2006 sulla questione della devolution) scegliesse come portaporse...indovinate chi? Massi, proprio Renzo Bossi.


Sommando quindi lo stipedio percepito come membro dell'Osservatiorio "Fantasma", a quello di portaborse in europa giunge a percepire la discreta somma di 12.000 euro al mese. Non male per un neo-diplomato (dopo averci provato ben 4 volte!).
Cara Lega, mi duole arrivare a parafrasarti con il più classico dei proverbi, ma che in questo momento ti si addice più che altri: si predica bene, ma si razzola, non male, malissimo!
Verce, the returns =)


Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Posted in , , , , , . Bookmark the permalink. RSS feed for this post.

Leave a Reply

Ricorda: il tuo commento non deve offendere nessuno, se vuoi esprimere una critica, esprimila in modo civile.
Il flame e i troll non sono ben accetti in questo blog.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche.
Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l'uso di testi e/o immagini violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Parola di Bonobo applica l'art.21 della Costituzione Italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Search

Swedish Greys - a WordPress theme from Nordic Themepark. Converted by LiteThemes.com.